Il programma allevatoriale BOEMIL STUDFARM di Boniperti Emilio è sempre stato volto alla produzione di soggetti Appaloosa belli, atletici e mentalmente equilibrati, che potessero competere nelle gare di Reining al pari dei cugini Quarter Horses. In tal senso Boniperti Emilio non ha mai posto limiti, lavorando sempre per cercare di raggiungere il massimo risultato. L’allevamento è stato fondato nel 1991, e produce in media 3 puledri Performance Appaloosas ogni anno.
Lo stallone dell’allevamento è TOPSAIL SPECKLES
TOPSAIL SPECKLES è il miglior riproduttore Appaloosa da Reining al mondo di tutti i tempi.

Le fattrici più importanti sono:
BOEMIL VALENTWIN
BOEMIL TOPSAILITA

BOEMIL VERYQUICKMIND
L’allevamento ha prodotto tanti soggetti che si sono distinti nelle gare Open di Reining, primi fra tutti Boemil Twin Topleus e Boemil Twin Robotop.
BOEMIL TWIN TOPLEUS
Fra i tanti successi vanta soprattutto la vittoria del Maturity di Reining Open IRHA-NRHA nei livelli 2, 3 e 4 nel 2011 ed è terzo Appaloosa al mondo per somme vinte in base alla classifica NRHA.
BOEMIL TWIN ROBOTOP
ROBOTOP ha vinto il Derby IRHA-NRHA non-pro nei livelli 2 e 3 ed è stato reserve champion nel livello 4; inoltre è stato finalista ai Weg nel 2014 con la squadra Italiana diventando il primo Appaloosa nella storia ad ottenere tale risultato. È attualmente il primo Appaloosa al mondo per somme vinte secondo la classifica NRHA!
L’allevamento vanta tanti altri primati, fra cui anche quello di aver prodotto il maggior numero di soggetti partecipanti e finalisti nei maggiori special events di Reining!
Contatti:
Emilio Boniperti
+39 335 7104484
boemilvet@libero.it
Facebook TOPSAIL SPECKLES
Via Vittorio Emanuele II, 51
28010 – Barengo (NO) – Italy
Un pensiero su “BOEMIL STUDFARM di Boniperti Emilio Allevamento Appaloosa da Reining”