Salone del Cavallo Americano • Campionato Nazionale Cavalli Appaloosa

Presenti all’appello con i migliori riders nazionali anche le competizioni western più amate tra quelle patrocinate dalla Fitetrec-Ante. Il Team Penningoltre a una tappa del Campionato nazionale in due go disputerà, Domenica, il proprio Derby e replicherà l’esperienza vincente del Trophy Stable, organizzato per la prima volta proprio al Salone del Cavallo 2016. Per la Fitetrec il Salone ospiterà anche i gettonatissimi Mountain Trail e Gimkana Western e poi, esordienti in un grande contesto fieristico, le raffinate gare di Performance.

campionato italiano appaloosa 2016

E grande Performance è anche quella che vedremo sul palco del Campionato nazionale riservato ai magnifici cavalli Appaloosa, mentre tra le nuove tendenze, che il Salone del Cavallo Americano non manca mai di sottolineare e portare sotto i riflettori, l’interessante sezione dedicata ai pony in sella western, una nicchia sportiva rivolta ai più piccoli che si sta molto sviluppando negli ultimi anni.

5-dance-music

Come in tutte le fiere organizzate da TeamForYou, sempre molto attenta alle evoluzioni tecniche volte al benessere dei cavalli, sarà poi presente un’ampia sezione didattica e dimostrativa per quanto riguarda l’horsemanship e l’equitazione naturale, con diversi metodi e scuole a confronto.

La parte dell’intrattenimento, infine, avrà come sempre tutte le carte in regola per adulti e bambini: ambientazioni e show western, american food, grande musica dagli States, country dance con i migliori ballerini nazionali e naturalmente tanto shopping d’autore: per la scuderia, per il tempo libero, per perdersi tra mille curiosità e novità.

logo-salone-del-cavallo-americano

Seguiteci su www.salonedelcavallo.com e sulla nostra pagina facebook (Salone del Cavallo Americano a Cremona) per tutte le news e gli approfondimenti sul programma e durante l’evento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...