Presenti all’appello con i migliori riders nazionali anche le competizioni western più amate tra quelle patrocinate dalla Fitetrec-Ante. Il Team Penningoltre a una tappa del Campionato nazionale in due go disputerà, Domenica, il proprio Derby e replicherà l’esperienza vincente del Trophy Stable, organizzato per la prima volta proprio al Salone del Cavallo 2016. Per la Fitetrec il Salone ospiterà anche i gettonatissimi Mountain Trail e Gimkana Western e poi, esordienti in un grande contesto fieristico, le raffinate gare di Performance.
E grande Performance è anche quella che vedremo sul palco del Campionato nazionale riservato ai magnifici cavalli Appaloosa, mentre tra le nuove tendenze, che il Salone del Cavallo Americano non manca mai di sottolineare e portare sotto i riflettori, l’interessante sezione dedicata ai pony in sella western, una nicchia sportiva rivolta ai più piccoli che si sta molto sviluppando negli ultimi anni.
Come in tutte le fiere organizzate da TeamForYou, sempre molto attenta alle evoluzioni tecniche volte al benessere dei cavalli, sarà poi presente un’ampia sezione didattica e dimostrativa per quanto riguarda l’horsemanship e l’equitazione naturale, con diversi metodi e scuole a confronto.
La parte dell’intrattenimento, infine, avrà come sempre tutte le carte in regola per adulti e bambini: ambientazioni e show western, american food, grande musica dagli States, country dance con i migliori ballerini nazionali e naturalmente tanto shopping d’autore: per la scuderia, per il tempo libero, per perdersi tra mille curiosità e novità.
Seguiteci su www.salonedelcavallo.com e sulla nostra pagina facebook (Salone del Cavallo Americano a Cremona) per tutte le news e gli approfondimenti sul programma e durante l’evento!